Concerto "A contatto con la natura" duo Sconcerto
In una location incantevole, nel bel mezzo dell'estate, a San Defendente si è tenuto il 29 Luglio il terzo appuntamento della rassegna "Le quattro stagioni di Solto Collina", nonché primo appuntamento del Festival di Onde Musicali a Solto Collina.

L'esibizione del Duo Sconcerto, Matteo Ferrari al flauto e Andrea Candeli alla chitarra, è stata caratterizzata non solo dalla musica di qualità, ma anche da un perfetto intrattenimento da cabaret grazie all'allegria e alla complicità dei due artisti. La notevole cornice di pubblico ha dato il giusto tributo agli artisti modenesi e alla cornice naturale dell'evento, vero obiettivo di questa rassegna nell'anno di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura: valorizzare Solto Collina nelle sue peculiarità e nei suoi luoghi storici, artistici e naturali, accompagnati dalla bellezza della musica.

A distanza di un mese da questo evento, purtroppo Matteo Ferrari ci ha lasciati improvvisamente per un malore. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, ringraziandolo e ricordandolo per quello che ci ha lasciato con la sua capacità, passione e allegria.
Ing. Davide Romeli, Consigliere con delega alla Scuola e Cultura